MISSIONE E VALORI

MISSIONE

La nostra missione è quella di riuscire a fondere insegnamento e divertimento: insegnare la tecnica, che è imprescindibile, sfruttando il versante ludico del gioco. Prima di imparare come si giocano i vari colpi, un bambino iscritto alla nostra scuola tennis deve innanzitutto avere voglia di venire al club per partecipare alle lezioni.

VALORE

Professionalità:
I nostri maestri, sotto la guida e la responsabilità di un direttore sportivo,  hanno una certificazione ottenuta in Svizzera: Allenatore, Professore o Monitore J+S

Qualifica:
I nostri maestri, oltre alla certificazione svizzera, hanno giocato a livello internazionale per lungo tempo (circuito ETA, circuito ITF)

Aggiornamento:
I nostri maestri conoscono e applicano quotidianamente le direttive Swiss Tennis e partecipano ai vari corsi di aggiornamento (programma KIDS TENNIS HIGH SCHOOL)

Passione:
I nostri maestri sono dei veri e propri appassionati di tennis. Hanno incominciato a calpestare i primi campi da giovanissimi.

Pianificazione:
I nostri maestri seguano un programma tecnico definito a inizio anno dal direttore sportivo

Lezioni:
I nostri maestri strutturano le lezioni nel seguente modo:
Riscaldamento: fare palleggiare i ragazzi insieme
Esercizi: presentare l’obiettivo ai ragazzi, indicare compiti tecnici e tattici da eseguire. Si parte sempre da una situazione di base con esercizi specifici (a cesto, metà campo ecc…) per poi adattare, nel corso della lezione, tali esercizi a situazioni di palleggio e di punti più complesse.
Punti: mettere in pratica gli esercizi effettuati durante la lezione in situazioni di gioco generali

Sedute extra:
I nostri maestri propongono l’opportunità di svolgere, oltre alle tradizionali ore di lezione, sedute extra (individuali, condizione fisica o campi di allenamento)

Colloqui:
I nostri maestri sono sempre a disposizione per un colloquio privato al fine di monitorare la crescita tennistica del ragazzo